Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Ufficio VI - Ambito Territoriale di Imperia

 

 

 

 

 

 

 

23/12/2010

Oggetto: Progetto pilota di alfabetizzazione motoria A.S. 2010/2011

 

 

17/12/2010

Oggetto: Risultati campestre provinciale 15 dicembre 2010- fase provinciale di corsa campestre -Campo "Lagorio" Porto Maurizio.

 

 

16/12/2010

 

OGGETTO:Con riferimento alla nota prot. n. 5867/C27 del 14 dicembre 2010, si pubblica il Protocollo d’intesa tra la Prefettura di Imperia e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ambito Territoriale di Imperia.

 

 

13/12/2010

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE C.P.S. - 16 dicembre 2010

 

OGGETTO: Presentazione progetto CTO-A.

 

 

02/12/2010

 

 

OGGETTO: Sintomatologia dell'ADHD in età prescolare.Continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.

 

 

29/11/2010

OGGETTO: Rettifica Graduatorie Prioritarie Definitive per distretto II grado a.s. 2010/11

 

 

22/11/2010

 

AVVISO

Il giorno 26 novembre 2009 questo Ufficio Scolastico rimarrà chiuso per la ricorrenza del Sanato Patrono.

 

 

11/11/2010

 

 

OGGETTO: RIUNIONE INSEDIAMENTO CONSULTA PROVINCIALE STUDENTI

 

 

 

10/11/2010

 

OGGETTO: Progetti relativi alla formazione, all’orientamento, al supporto psicologico, alla documentazione e strumentazione didattica per alunni con disabilità, al Centro BES (Bisogni Educativi speciali)

 

 

05/11/2010

 

OGGETTO: Decreto Graduatorie DEFINITIVE Salvaprecari DD.MM. 68 – 80 Scuola Secondaria I – II grado e Personale Educativo a.s. 2010/11.

 

 

Oggetto: Personale ATA - D.M. 68/2010 e D.M. 80/2010 - Pubblicazione degli elenchi "prioritari" per distretto DEFINITIVI.

DECR.APPR.EL.DEF.

GESTIONE CONV. PRECARI - GRAD.DEF.PRIORITARIA PER DISTRETTO PERSON. A.T.A

 

 

OGGETTO: Decreti Ministeriali n° 68 del 30/07/2010 e n° 80 del 15/09/2010 – Priorità nell’assegnazione delle supplenze per assenza temporanea del personale docente di scuola Primaria e dell’Infanzia.

 

04/11/2010

 

 

Oggetto: Sanremo Festival Scuole - Festival Mondiale di Creatività nella Scuola - XIII edizione.

 

 

29/10/2010

 

OGGETTO: CTO-A (Centro Territoriale Orientamento Ascolto Adolescenza)

 

28/10/2010

Oggetto: Chiusura pomeridiana dell'Ufficio VI Ambito Territoriale di IMPERIA - 2 novembre 2010

Si comunica che in occasione della commemorazione dei defunti, l’Ufficio VI Ambito Territoriale di IMPERIA resterà chiuso nel pomeriggio di martedì 2 novembre 2010.

   IL Dirigente

Franca RAMBALDI

 

 

27/10/2010

 

 

Oggetto: Pubblicazione elenco dei posti disponibili per l'assegnazione della sede provvisoria al personale che ottiene la mobilità professionale personale A.T.A. - profilo DSGA.

 

26/10/2010

 

 

Oggetto: Elenchi prioritari personale docente e ATA

 

SI PUBBLICA LA MAIL MANDATA ALLE SCUOLE

Si invia quanto ricevuto da Genova e si pone in evidenza la seguente precisazione: I RECLAMI DEVONO ARRIVARE A QUESTO UFFICIO ENTRO IL 29 OTTOBRE, data in cui, a chiusura funzioni, saranno PRENOTATI DIRETTAMENTE DAL GESTORE gli elenchi prioritari per distretto DEFINITIVI.

Pertanto le SS.LL. sono invitate ad informare il personale interessato, che ha presentato domanda nelle vostre scuole, di presentare l’eventuale reclamo per errori materiali BREVI MANU O VIA FAX (0183/274668 oppure 0183/294804), MAGARI PRECEDUTO DA UNA TELEFONATA ALL’UFFICIO ATA, al fine di accelerare la procedura e poter pubblicare gli elenchi definitivi quanto prima (probabilmente il 3 novembre).

Grazie per la collaborazione

 

 

OGGETTO: DD.MM. n 68 del 30/07/2010 e n 80 del 15/09/2010. Priorità nell’assegnazione delle supplenze per assenza temporanea del personale docente in servizio nelle scuole.

Elenco_ prioritario_per_distr_II_grado_sostegno

Elenco_dom_esclusi_salvaprecari_II_grado

Elenco_prioritario_per_distr_I_ grado_sostegno

Elenco_prioritario_per_distr_I_grado

Elenco_prioritario_per_distr_II_grado

 

 

 

 

25/10/2010

 

Oggetto: Personale ATA – D.M. 68/2010 e D.M. 80/2010 – Pubblicazione degli elenchi “prioritari” per distretto PROVVISORI.

 

Pubbl.grad.provv.priorit.xdistr.    GRAD. PRIORITARIA PER DISTRETTO PERSON. A.T.A.

 

22/10/2010

 

Oggetto: Pubblicazione calendario per il reclutamento del personale A.T.A. idoneo alla mobilità professionale per la stipula di contratti di lavoro a tempo indeterminato dall'anno scolastico 2010/2011.

 

 

21/10/2010

 

OGGETTO: CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO RELATIVO AL PERSONALE DELL’AREA V DELLA DIRIGENZA PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 2006-2009 ED IL PRIMO BIENNIO ECONOMICO 2006-2007.

Articolo16

 

OGGETTO: Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio – Personale della scuola – anno solare 2011

Con la presente nota si comunica che i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, relativi all’anno solare 2011, restano quelli individuati dal Contratto Collettivo Regionale, sottoscritto in data 6 ottobre 2009, in applicazione dell’art. 10 del medesimo C.C.D.R., di cui si allega copia.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 2 del contratto sopra citato, la domanda di concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio, relativi all’anno solare 2011, deve essere presentata, per il tramite dell’Istituzione Scolastica di appartenenza, entro il termine perentorio del 15 novembre 2010.

Si allega altresì il modello per la domanda, che andrà compilato in ogni sua parte. Le Istituzioni Scolastiche sono pregate di verificare la puntuale compilazione delle domande da parte degli interessati e di inviarle tempestivamente all’Ufficio scrivente.

Contratto_Integrativo_Decentrato_Regionale_sottoscritto_il_6_ottobre_2009

Domanda_permessi_per_diritto_allo_studio_ anno_solare_2011

Cordiali saluti

Silvana Lanteri

Ufficio Studi

 

 

 

 

 

OGGETTO: Personale ATA - Procedura per la mobilità professionale - Pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive  (profilo professionale: DSGA e ASS. AMM.VO).

 

PUBBL.GRAD.DEF.     DECR.APPR.GRAD.DEF.    GRD DEF InclusiFormazionePerPubblicazione.

 

 

19/10/2010

 

OGGETTO: conferenza di servizio per dirigenti scolastici e loro collaboratori sul riordino della scuola secondaria di secondo grado e sulle relative misure di accompagnamento (cfr. anche C.M. 76/2010).

 

351 ai presidi superiori conferenze servizio ottobre-nov 2010.pdf

 

351 bis - calendario conferenze servizio ott -nov 2010.pdf

 

351 ter - Scheda di rilevazione.pdf

 

 

OGGETTO:  Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore Incontri su "LA RIFORMA E L'OFFERTA FORMATIVA TERRITORIALE"

 

350 alle scuole 1 ciclo incontri provinciali su riforma.pdf

 

 

12/10/2010

 

 

OGGETTO: Personale ATA - Procedura per la mobilità professionale - Pubblicazione delle graduatorie provinciali provvisorie  (profilo professionale: DSGA e ASS. AMM.VO).

 

AVVISO DEP.GRAD.PROVV. mobilita'.    GRD PROVVInclusiFormazionePerPubblicazione_

 

 

 

08/10/2010

 

 

OGGETTO:  PROGETTI EDUCATIVI "GRUPPO ALCUNI": CONCORSO CIAK JUNIOR E PROGETTO ACQUA H2Ooooh!

 

Idee66-Gruppo Alcuni.   

 

 

01/10/2010

 

Oggetto: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore, anno scolastico 2010-2011.

 

Oggetto: PEI on-line: RICHIESTA DATI IDENTIFICATIVI DI ACCESSO

 

 

30/09/2010

 

 

 

Oggetto: INVITO - 5 ottobre p.v. alle ore 20,00 presso l'Istituto Alberghiero "E. Ruffini" di Arma di Taggia.

Alla Prefettura di Imperia
Alla Provincia di Imperia
All'AS.L. n. 1 Imperiese
Ai Distretti Socio Sanitari
Al Sindaco di Taggia
Al Sindaco di Imperia
Al Sindaco di Sanremo
Al Sindaco di Ventimiglia
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Imperia

A nome dei promotori dell'Accordo di Programma, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2010 - 2011 e del Corso di formazione congiunta del Gruppo tecnico Provinciale, sono lieta di invitarla il 5 ottobre p.v. alle ore 20,00 presso l'Istituto Alberghiero "E. Ruffini" di Arma di Taggia, in via Lungomare, 141 per la presentazione dei nuovi progetti provinciali in rete cui seguirà la cena di buon anno scolastico a tutte le componenti istituzionali della nostra provincia.


IL DIRIGENTE
Dott.ssa Franca Rambaldi

 

29/09/2010

 

OGGETTO: Corso residenziale di formazione congiunta 5,6 e 7 ottobre 2010 - Calendario - invito ai D.S.

 

27/09/2010

 

 

OGGETTO: Corso di formazione residenziale 5 - 6- 7 ottobre 2010

 

23/09/2010

 

 

OGGETTO: NOTA URGENTE PER L'A.S. 2010-2011: Disturbi di deficit di attenzione e iperattività - Circolare n. 4089 del 15 giugno 2010

 

OGGETTO: Programma Didattico "Baby Fantasy" - TEATRO ARISTON di SANREMO - 4 NOVEMBRE 2010 ore 10,00.

 

16/09/2010

 

Oggetto: FATTORIE DIDATTICHE APERTE

Si pubblica il seguente invito inoltrato dalla Referente Regionale Progetto “Fattorie didattiche” USR Liguria Milena De Filippi.

OGGETTO: Convocazione: TEST iscritti corso inglese.

 

OGGETTO: giornata seminariale sulla comunicazione aumentativa alternativa - 4 ottobre 2010

 

13/09/2010

 

OGGETTO: misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore, anno scolastico 2010-2011

 

OGGETTO: CONVEGNO " I CARE: Imparare, Comunicare, Agire in una Rete Educativa" - 14 settembre 2010 - SESTRI LEVANTE

 

 

06/09/2010

Oggetto:Nomine ruolo docenti conferite a.s. 2010-2011

     Nomine supplenze annuali conferite a.s. 2010-2011

SUPPLENZE DOCENTI CONFERITE 10-11.pdf

Elenco ruolo 10-11.pdf

02/09/2010

 

 

OGGETTO: giovedì 9 settembre 2010 - Attività di Educazione e Promozione alla Salute a.s. 2010 -2011

 

OGGETTO: Circolare seconda fase Piano Formazione lingue scuola primaria.

 

 

Oggetto: Graduatorie personale Docente, Educativo ed ATA - Decreto SALVAPRECARI

 

DM 68 del 30 luglio 2010.

 

Errata corrige Modello personale docente ed educativoLink esterno sito ISTRUZIONE

Modelli di domanda e l'elenco dei distretti scolastici, ai fini dell'inserimento negli elenchi prioritari, da presentarsi dal 15 al 30 settembre, secondo le modalità stabilite dal decreto in oggetto.    Link esterno sito ISTRUZIONE

 

 

Oggetto: Ringraziamenti da parte del Direttore Generale per la Liguria, Anna Maria DOMINICI ai Dirigenti degli ambiti territoriali.

 

30/08/2010

 

 

Oggetto: Pubblicazione dei posti disponibili per nomine a tempo determinato - A. S. 2010/2011

 

 Scola Infanzia        Scuola Primaria

 

27/08/2010

 

Oggetto: DISPONIBILITA’ I GRADO PER SUPPLENZE ANNUALI A.S. 2010/2011.         

 

Oggetto: UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE SC.SEC. II GR - A.S.2010/11         

DECRETO_PUBBLICAZIONE_Utilizzazioni_e_assegnazioni_provvisorie

 

Oggetto: Pubblicazione dei posti disponibili per nomine a tempo determinato Personale Docente scuola secondaria di II grado.         

LETTERA_PUBBLICAZIONE_POSTI_DISPONIBILI

 

26/08/2010

 

Oggetto: Decreto di Utilizzazione e assegnazione provvisoria scuola secondaria I grado A.S. 2010/2011

 

Oggetto: UTILIZZAZIONI E ASS. PROVVISORIE SC. SEC. II GR. - A.SC. 2010/11

 

24/08/2010

 

Oggetto: Rinvio data di convocazione per nomine a tempo determinato da graduatorie ad esaurimento scuola infanzia e primaria.

 

23/08/2010

Oggetto: Personale ATA - Pubblicazione posti vacanti e disponibili x nomine ruolo e S.A. e posti solo disponibili x S.T. fino al 30.6.11 (compresi i part-time). Posti_disp_x_ruolo_suppl_ann_e_temp_2010

18/08/2010

 

Oggetto:Copertura posti disponibili nel profilo di DSGA a.s. 2010 - 11

Grad.Utilizz.DSGA art.11bis.pdf

Tabella DSGA art. 11 bis2010.pdf

utilizz.art.11 bis.pdf

 

18/08/2010

 

Oggetto: O.F. 2010/11 - Disponibilità cattedre/ore residue.

17nota disponibil proped movim OF 201011.pdf

DISPONIBILITA'170810 O F 10-11.pdf

 

18/08/2010

 

Oggetto: Calendario operazioni di nomina a tempo determinato A.S. 2010-11 – Scuola dell’infanzia e primaria.

lettera di convocazione supplenti 2010-11.pdf

 

17/08/2010

 

Oggetto: Pubblicazione calendario per il reclutamento del personale A.T.A. a tempo indeterminato ed a tempo determinato per l’anno scolastico 2010/2011.

 

 

16/08/2010

 

Oggetto: Personale ATA - Provvedimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'a.s. 2010/11.

 

Utilizz.ass.tecn.                    Ass.provv.Dirett. in prov.                        Ass.provv. coll. scol.. da fuori prov.    

 

Ass.provv. ass. tecnico. da fuori prov.        Ass.provv. ass. amm. in prov.        Ass.provv. ass. amm. in prov.

 

 

12/08/2010

 

Oggetto: Personale ATA - Elenco dei posti ancora vacanti e disponibili dopo organico di fatto a.s. 2010/11.

 

 

Oggetto:UTILIZZAZIONI del personale Docente titolare di Dotazione Organica di Sostegno

decreto utilizzazioni DOS 2010-11.pdf

Elenco UTIL su posto di sos Doc. Tit.pdf

POSTI DI SOST.pdf

 

 

Oggetto: AVVISO di pubblicazione calendario -  reclutamento del personale ATA a.s. 2010/11.

 

 

 

11/08/2010

 

Oggetto: Movimento OF sc. sec. II gr. – a.sc. 2010/11 – Elenco docenti esclusi.

ESCLUSI ASS PROVV_UTIL.pdf

 

Oggetto: convovazioni supplenze tempo determinato per l'a.s. 2010/11.

Calendario convovazioni supplenze 10-11.

 

10/08/2010

 

Oggetto: Pubblicazione graduatorie ad esaurimento in coda definitive Sc. Primaria e Sc. Infanzia per l'a.s. 2010/11.

 

 

09/08/2010

 

Oggetto: Pubblicazione graduatorie in coda definitive I° e II° grado a.s. 2010/11.

 

 

 

05/08/2010

 

Oggetto: Elenco dei destinatari del rapporto di lavoro a tempo parziale del personale A.T.A. a decorrere dall’1.9.2010.

 

Oggetto: Personale ATA - Posti disponibili dopo i trasferimenti a.s. 2010/11.

 

Oggetto: Si pubblica il Calendario delle operazione per l'anno scolastico 2010-2011

 

Oggetto: Si pubblica in data odierna il quadro complessivo delle disponibilità delle cattedre e delle ore residue - Scuola Secondaria di II grado.

DISPONIBILITA' iniziali O F 10-11.pdf

 

 

Oggetto: Decreto di Istituzione del COMITATO TECNICO PROVINCIALE DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

 

Oggetto: sono pubblicate, in data odierna, le Graduatorie Provinciali Definitive ad esaurimento e gli elenchi del sostegno e di lingua inglese validi per l’anno scolastico 2010/2011, che fanno parte integrante del presente decreto, del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria aggiornate ed integrate in applicazione del D.M. n. 42 dell’8/04/2009 e del D.M. n. 39 del 22/04/2010.

 

03/08/2010

 

Oggetto:disponibilità I Grado as 10/11 prima degli utilizzi e ass. provvisoria

decreto posti disponibili as 2010-11.pdf

DISPONIBILITA' O.F.pdf

 

Oggetto: Decreto istitutivo del "Gruppo di Lavoro Istituzionale per l integrazione scolastica (GLH)" aa.ss. 2010-2012 .

Oggetto: Adempimenti connessi alla determinazione dell'Organico di Sostegno.

Oggetto: Organico di fatto SOSTEGNO a.s. 2010-2011.

Oggetto:   Trasferimenti e passaggi del personale A.T.A. a tempo indeterminato statale  con effetto dall’1.9.2010.

Lettera trasferimenti

Decreto trasferimento

Trasferimenti 2010

Trasferimenti in uscita

 

 

02/08/2010

 

Oggetto:pubblicazione graduatorie DEFINITIVE I-II GRADO a.s. 10-11

 

23/07/2010

 

Oggetto: Trasferimenti, Passaggi di ruolo e di cattedra del personale  docente della scuola secondaria di   II° grado con effetto dall' 01/09/2010.

 

NOTA MOVIM 10 11                DECRETO TRASFERIMENTI 2010 11

 

BOLLETTINO DEI TRASFERIMENTI - SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO

 

MOVIMENTI INTERPROV. IN USCITA - SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO

 

 

20/07/2010

 

Si avvisa che le graduatorie della scuola Primaria e Infanzia pubblicate in data 19/07/2010, vengono sostituite in data odierna 20/07/2010 in quanto erano state prodotte dal Sistema Centrale con errori.

 

19/07/2010

 

Oggetto: graduatorie provinciali PROVVISORIE ad esaurimento per le assunzioni a Tempo Indeterminato e Determinato del personale docente ed educativo delle scuole secondarie di I e II grado, per l’.a.s. 2010-2011 - della scuola Primaria e Infanzia.

 

 

 

Oggetto: Graduatoria DOS definitiva A.S. 2010-2011.

 

DOS_2010-2011_definitiva.

 

Si precisa che questa graduatoria è stata trasmessa alle scuole e pubblicata all'ALBO di questo Ufficio in data 14/07/2010.

 

14/07/2010

 

Oggetto: Sedi definitive date d’ufficio a Docenti di sostegno I grado A.S. 10-11

 

Sedi_definitive_sostegno_di_ufficio        Disponibilita'_dopo_trasferimenti_10-11

 

12/07/2010

 

Oggetto: Personale ATA - Procedura per mobilità professionale - Pubblicazione elenchi provinciali definitivi per partecipazione attività di formazione.

 

Pubbl_elenchi_definitivi_mobilitá    decr_appr_el_definit_mobilitá

ELENCO_ALFABETICO_DEFINITIVO    ELENCO_DEFINIT

 

 

07/07/2010

 

Oggetto: Protocollo d'intesa Regione Liguria - USR Liguria relativo alle attività di promozione ed educazione alla salute nelle scuole - 3 febbraio 2010

 

06/07/2010

 

Oggetto: Richiesta libri digitali per gli studenti con DSA.

 

Oggetto: Valutazione Progetto Scuola Amica a.s. 2009 - 2010

 

Oggetto: Pubblicazione CODICE DISCIPLINARE sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.    Questo link punta sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

 

Oggetto: Assegnazione dirigenti scol. e docenti svolgimento compiti connessi con attuazione dell'autonomia scolastica. Legge n. 448)8 -art. 26, comma 8. Anni scolastici 2010/2011 e 2011/12. Integrazione Avviso procedura di selezione.

 

02/07/2010

 

 

Oggetto: trasferimenti, passaggi di ruolo e di cattedra del personale docente della scuola secondaria di I grado con effetto dal 01/09/2010.

 

trasferimenti_in_provincia         trasferimenti_in_uscita

 

Delega per nomina contratti T.D.-T.I.            Classi in esubero O.D. 10-11     

 

 

30/06/2010

 

Oggetto: Linee guida Nazionali e Regionali per l'Integrazione scolastica degli alunni con disabilità e commento del dott. Nocera.

 

Oggetto: Personale ATA - Mobilità professionale - Pubblicazione degli elenchi provinciali provvisori per la partecipazione alle attività di formazione. (art. 5 CCNI sottoscritto il 3.12.2009)

 

Avviso dep.elenchi provv.mobilità.

EL- PROVVISORIO

EL ALF. PROVV.

 

29/06/2010

 

Oggetto: sul processo di integrazione-inclusione degli studenti con disabilità

 

Oggetto: Supervisione PEI on line 28-29 giugno 2010  Dott.sse Rossi-Terreni.

 

28/06/2010

 

Oggetto: Scuola e Salute 22_06_Roma

 

Oggetto: Convegno 25 giugno 2010 Bussana Il ritardo Intellettivo e i disturbi specifici di apprendimento.

 

24/06/2010

 

 

Oggetto: ADH - circolare prot. n. 4089 del 15 giugno 2010.

 

18/06/2010

 

OGGETTO: Monitoraggio Studenti DSA 2009-2010 e Nota adempimenti DSA 2010-2011

 

OGGETTO: Convocazione GLIP Imperia 24.06.2010 ore 10.00 presso Ufficio VI Ambito Territoriale di Imperia

 

OGGETTO: Convocazione docenti referenti di Istituto per la Valutazione 28 giugno 2010 SMS Sauro 10.00-13.00

 

17/06/2010

 

OGGETTO: Integrazione Decreto Grupo Provinciale Coordinamento e Tutoraggio a supporto dell'autonomia e dell'Accordo di Programma 2009 - 2012.

 

Oggetto: Convegno ritardo mentale e DSA

 

16/06/2010

 

Oggetto: Piano inglese scuola primaria

 

 

15/06/2010

 

Oggetto: Concorsi per soli titoli per accesso ai profili area A e B del Personale ATA - Pubblicazione graduatorie permanenti definitive.

 

CUOCHI GUARDAROBIERI INFERMIERI
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ASSISTENTI TECNICI COLLABORATORI SCOLASTICI
     
Graduatoria Definitiva Elenco Alfabetico Graduatoria Definitiva

 

 

14/06/2010

 

Oggetto: Decreto_organico_diritto_scuola MEDIA-10-11

 

Oggetto: Seminario di Formazione su I.C.F. - 9 luglio 2010.

 

Oggetto: Supervisione PEI on Line - Calendario.

 

11/06/2010

 

Oggetto: Pubblicazione movimenti e trasferimenti del personale docente scuola infanzia a.s. 2010/11.

 

lettera di trasmissione.         DECRETO PUBBLIC. TRASFERIMENTI 2010

 

BOLLETTINO DEI TRASFERIMENTI - SCUOLA INFANZIA.

 

MOVIMENTI INTERPROVINCIALI IN USCITA - SCUOLA INFANZIA.

 

08/06/2010

 

Oggetto: Esame di Stato a.s. 2009/10: rilascio Conchiglia.

 

Oggetto: Esami di stato media primo grado - presentazione Dirigente Tecnico Maria Cristina Castellani AGGIORNATO

 

07/06/2010

 

Elenco_del_Personale_che_sarà_collocato_a_riposo_dal_01/09/2010

 

01/06/2010

 

Oggetto:  CIRCOLARE URGENTISSIMA – Cambiamento Luogo Riunione D.S.

             - Scuola Secondaria di I grado e Presidenti di Commissione.

               Su richiesta di alcuni Dirigenti Scolastici l’Ispettrice Dott.ssa Maria Cristina Castellani che coordinerà la riunione è d’accordo di effettuarla c/o l’ I.P.S.S.A.R. “E. Ruffini” di Arma di Taggia via Lungomare 121 mantenendola come orario alle ore 16:00.

 

31/05/2010

 

Oggetto: Convocazione Dirigenti scolastici di riferimento e docenti referenti alternanza scuola lavoro e terza area: monitoraggi nazionali corsi terza area e alternanza scuola lavoro (a.s. 2009/2010).

 

28/05/2010

 

Oggetto: Trasferimenti scuola primaria a.s. 2010/2011

Lettera_trasm_Movimenti    Decreto_Trasferimenti

BOLLETTINO_DEI_TRASFERIMENTI scuola primaria    MOVIMENTI_INTERPROVINCIALI_IN_USCITA_scuola primaria

Oggetto: Pubblicazione Graduatoria personale docente D.O.P. – Scuola Secondaria I grado.

Graduatoria_DOP

 

27/05/2010

 

Oggetto: Riunione Dirigenti Scolastici e Presidenti di Commissione Esame di Stato di Scuola I grado.

 

 

Oggetto: Personale ATA - Mobilità professionale - Pubblicazione calendario prove selettive.

Pubblicazione_calendario_x_prove_selettive_2010

Elenco_prova_selettiva-Distretto_n.1_VENTIMIGLIA

Elenco_prova_selettiva-Distretto_n.2_SANREMO

Elenco_prova_selettiva-Distretto_n.3_IMPERIA

 

 

 

Oggetto: Convegno  "Contro la dispersione: un lavoro d'intesa"

 

24/05/2010

 

Oggetto: AMICO LIBRO 2010

18/05/2010

 

Oggetto: Personale ATA - Pubblicazione delle graduatorie permanenti provvisorie relative ai concorsi per soli titoli.

 

GRD-PERM-PROVV-EL-ALF-PRIVACY-2010    GRD-PERM-PROVV-PRIVACY-2010

 

13/05/2010

 

Oggetto: Vota le Poesia in concorso nell'ambito del programma  "Amico Libro 2010"

 

Oggetto: Progetto "Amico Libro" 25 maggio 2010 - Palafiori Sanremo ore 09:00

     Fiera del Libro di Imperia - 28-29-30 maggio 2010

 

 

05/05/2010

 

Oggetto: Continuità educativa ed adempimenti connessi alla presenza di alunni con disabilità – nota 3 maggio 2010 – Prot. 1869/A36

nota del Direttore Generale Anna Mari Dominici

 

 

Oggetto: Ultima Bozza PEP per alunni con cittadinanza non italiana di recente immigrazione (da 1 a 3 anni)

 

03/05/2010

 

Oggetto: Consegna sintesi vocale Alfa Reader.

 

30/04/2010

Oggetto: Linee Guida per l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana e la diffusione dell’educazione interculturale – Task force Regionale – Task force Provinciale, convocazione task force provinciale.

 

27/04/2010

Sentenza del Consiglio di Stato 21042010 art 55 Legge_27-4-1982 n.186 in merito alla sentenza n.80 della Corte costituzionale 26-02-2010

Oggetto: SLIDES SEMINARIO OSSERVATORI INVALSI IMPERIA 27 APRILE 2010.

Oggetto:  Dr. Federica Rossi – Centro Studi Erickson Trento “Corso Tutoring tra Pari” 23.04.2010 ITCG Colombo - Sanremo

 

22/04/2010

 

Oggetto: Bibliografia e Sitografia educazione Interculturale – Italiano L2.

 

20/04/2010

Oggetto: Manuale Osservatore prove INVALSI 2010

Oggetto: Bozza di Percorso Educativo Personalizzato per alunni con cittadinanza non Italiana anno sc. 2010-2011

19/04/2010

Oggetto: CONVOCAZIONE “AMICO LIBRO”

 Il Gruppo Provinciale di Lavoro “Amico Libro” è convocato  il giorno 27 aprile 2010 alle ore 11 presso il 1° Circolo di Sanremo per la definizione del programma Amico Libro e Fiera del Libro di Imperia 2010.

Oggetto: CONVOCAZIONE OSSERVATORI INVALSI

 Gli Osservatori sono convocati ad Imperia il giorno 27 aprile 2010 alle ore 16 presso l’aula 20 dell’I.T.C.G. “Ruffini” di Imperia per comunicazioni relative alle prove INVALSI 2010.

Oggetto: 4° (febbraio 2010) e 5° (aprile 2010) Corso prof.ssa Adriana Volpato: PEP, Didattica e DSA, il ruolo del docente referente.

15/04/2010

 

Oggetto: Materiali corso di formazione: Alunni stranieri: integrazione e percorsi didattici SMS Pascoli Sanremo 14.04.10

D.T. Cristina Castellani:  L’educazione Interculturale per l’integrazione

Oggetto: Elenco ed abbinamenti Osservatori per le somministrazioni prove INVALSI 2010.

 

Oggetto: Corso di formazione in presenza "Tutoring fra pari" - 23 aprile 2010.

 

14/04/2010

 

Oggetto: Progetto I CARE – Relazioni formazione Bordighera 12 – 13 aprile 2010

Dr. Giancarlo Onger USP Brescia

Dr. Lucia Berdondini Strachtclyde Univerity Glasgow

 

 

 

09/04/2010

 

Oggetto: Relazione Prof. Marco BRAGHERO

Corso di formazione CTRH  Alto Garda-Valle Sabbia "Strategie didattiche ed organizzative per una Scuola Incusiva" 08/04/2010

 

Oggetto: Progetto I CARE  ERRATA CORRIGE  Lettera per le famiglie progetto I CARE "presso Chiesa Anglicana e NON presso Villa Pendice"

 

 

31/03/2010

 

Oggetto: Decreto Coordinamento e Tutoraggio gruppi provinciali per attuazione Accordo di Porgramma.

 

Oggetto: Nota Ministeriale prot. n° 6013 del 4 dicembre 2009
 

Gentili Dirigenti,

a seguito di alcune segnalazioni da parte dei genitori relativamente agli alunni affetti da sindrome ADHA (Deficit di attenzione/iperattività), si ritiene opportuno richiamare la Vostra attenzione alla nota ministeriale in oggetto, che riprende il protocollo dell’Istituto Superiore di Sanità allegato alla Determinazione A.I.C.N. n° 876, pubblicata sulla G.U. n. 106 del 24/4/2007 con riferimento al punto 5.1.3. (l’intervento a scuola).

Si pregano le SS.VV. di voler informare adeguatamente e tempestivamente i docenti al fine di ottemperare a quanto previsto dalla Nota Ministeriale.

Cordiali saluti.

 

Oggetto: Servizio Nazionale di Valutazione - Rilevazione degli apprendimenti - Esiti prove nazionali esami di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2008-2009.

 

Oggetto: Convocazione COORDINAMENTO REGIONALE CPS

 

Oggetto: Corso formazione "Alunni stranieri: Integrazione e percorsi didattici"

 

26/03/2010

Oggetto: Progetto I CARE

 

Oggetto: 5° Corso di formazione DSA - Prof.ssa Volpato 14, 15 e 16 aprile 2010.

 

25/03/2010

 

Oggetto: Supervisione corso Inclusione sociale delle diversità - 9 aprile 2010.

 

 

Oggetto: Progetto "La sicurezza?Una questione di educazione" a.s. 2009-2010.

 

23/03/2010

 

Comunicato stampa della Consulta Provinciale degli Studenti per la scomparsa del loro compagno Oscar Piccirilli.

 

22/03/2010

 

Oggetto: Assegnazione di dirigenti scolastici e docenti per svolgimento compiti connessi attuazione autonomia scolastica. Legge 448/98 art. 26, comma 8. Anni scolastici 2010/2011 e 2011/12. Avviso procedura di selezione.

Con preghiera di massima diffusione tra il personale interessato, anche mediante affissione all’albo, si trasmette in allegato l’avviso di disponibilità di cui al D.D.G. prot.n.  1101/1/C2   del 18 marzo 2010, riguardante il numero dei posti da assegnare al personale dirigente e docente della scuola ai sensi della C.M. n. 12 Prot. n. del 12 febbraio 2010 del M.I.U.R. che fissa modalità e termini di presentazione delle relative domande.

                        I dirigenti degli Uffici scolastici Provinciali sono invitati a pubblicare l’allegato avviso di disponibilità sui siti dei rispettivi Uffici. Nel precisare che la sopra citata C.M. n. 12 è reperibile sul sito internet ed intranet del M.I.U.R. (News del mese di febbraio 2010),  si rammenta che le domande del personale  interessato all’assegnazione di cui all’oggetto devono essere inviate a questo Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio Programmazione Offerta Formativa, via Assarotti, 40 16122 Genova – entro e non oltre il  17 aprile 2010.

                                                              Firmato:                    IL DIRETTORE GENERALE

CB                                                                                                       Anna Maria Dominici

 

19/03/2010

 

Oggetto: Nasce “Scuole Buone Notizie”  - la testata giornalistica dedicata alla scuola della nostra provincia che è inclusa in Sanremo Buone Notizie http://www.sanremobuonenotizie.it/

 

18/03/2010

 

Oggetto: C.M. n° 13 del 12 febbraio 2010 - Collocamenti fuori ruolo e comandi dei dirigenti scolastici e del personale docente.

 

 

Oggetto: Articolo "L'Officina delle emozioni", pubblicato sulla rivista scientifica "Difficoltà di apprendimento" numero di febbraio, edita dalla Erickson.

 

Oggetto: CONVOCAZIONE Progetto "Verso una scuola amica" - lunedì 22 marzo 2010.

 

Oggetto: Concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali relativi ai prof.li prof. dell'area A e B del pers. ATA.

 

 

16/03/2010

 

Oggetto: La qualità dei processi di Integrazione-Inclusione nella provincia di Imperia.

 

12/03/2010

 

Oggetto: Concorso di poesia "Fiera del Libro di Imperia 2010"

 

11/03/2010

 

 

Oggetto: VIAGGIO DI STUDIO NELLA MEMORIA 2010 e CONCORSO ANNESSO.

 

Oggetto: Formazione in ingresso per il personale docente ed educativo - Anno scolastico 2009-2010

 

 

09/03/2010

 

 

Oggetto: Pensare le emozioni Dott. Mosca.

 

Oggetto: Conferenza di servizio Albenga 09.03.2010.

 

Oggetto: Incontri con i Docenti Referenti Alunni Stranieri

 

 

Oggetto: LA QUALITA' DEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE-INCLUSIONE NELLA PROVINCIA DI IMPERIA 15 MARZO 2010

 

05/03/2010

 

OGGETTO: Giornata Mondiale del Teatro - 27 marzo 2010 e giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca.  

 

Oggetto: Corso inclusione sociale delle diversità Dott.ssa Lucia BERDONDINI, 25-26 febbraio 2010 slide.

 

 

Oggetto: Spettacolo teatrale "La moglie Afghana"

Gentili Dirigenti, si allega l'invito per lo spettacolo teatrale di cui all'oggetto.
Si prega di dare la massima diffusione all'iniziativa presso i Docenti, gli Studenti e le loro Famiglie.
 

 

02/03/2010

 

Oggetto: SENTENZA n. 80 della CORTE COSTITUZIONALE (con la quale viene dichiarata l’illegittimità costituzionale delle disposizioni contenute nella legge finanziaria per l’anno 2008 relative agli organici di sostegno)

 

Oggetto: La qualità dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità.

 

Oggetto: I CARE: USR Lombardia - Desenzano 24-25-26 febbraio.

            Amico critico: Prof. Marco BRAGHERO

 

 

 

Oggetto: Corso di formazione per Dirigenti Scolastici Gestione scuole interculturali.

 

 

23/02/2010

 

Oggetto: MOBILITA’ PERSONALE DELLA SCUOLA – ANNO SCOLASTICO 2010/11.

- O.M. n° 19 del 19/02/2010  prot. n° AOODGPER 2076 in attuazione del  C.C.N.I del 16/02/2010 sulla  mobilità.   

 

Oggetto: Brochure relativa al nuovo assetto delle Scuole Superiori.

 

Oggetto: Regolamento recante  modifiche ed integrazioni al D.P.R. 24 giugno 1998, n. 249, concernente lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.

 

 

20/02/2010

 

Oggetto: Corso di formazione sulla musicoterapia e didattica "Musica...l...Mente" - 4 marzo 2010

Oggetto: CORSO IN PRESENZA "INCLUSIONE SOCIALE DELLE DIVERSITA'" - 25 e 26 febbraio 2010 - INDICAZIONE SEDE DI SVOLGIMENTO ED ELENCO DEFINITIVO PARTECIPANTI
 

12/02/2010

Oggetto: decreto pubblic. graduatorie.doc

            

GESTIONE CONV. PRECARI -   GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SC. INFANZIA - SOSTEGNO.pdf

 

GESTIONE CONV. PRECARI - GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SCUOLA INFANZIA.pdf

 

GESTIONE CONV. PRECARI - GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SCUOLA PRIMARIA.pdf

 

09/02/2010

 

Oggetto: CORSO DI FORMAZIONE “PENSARE LE EMOZIONI” – ancora 5 posti a disposizione per la scuola secondaria di 1° grado.

 

Oggetto: ELENCO DOCENTI ISCRITTI CORSO N. 4 on line APPRENDIMENTO COOPERATIVO 10 febbraio 2010

 

 

08/02/2010

 

Oggetto: EDUCAZIONE ALLA SALUTE: convenzione ARS URS ed salute.

 

Oggetto: Personale ATA - D.L.134/09 - Precedenza assoluta nell'assegnazione supplenze temporanee ai sensi DM 82/09 E dm 100/09 - Pubblicazione graduatorie "prioritarie" per distretto definitive.
 

Pubblicaziobe_grad.priorit.xdistr.definitiva    GRAD_prior_distretti.definitiva

 

Elenco precari esclusi DM_82    Elenco precari esclusi DM_100

 

05/02/2010

 

Oggetto: Seminario Provinciale del Servizio Nazionale di Valutazione.

 

 

04/02/2010

 

Oggetto: DM 100 elenco domande nulle- non accolte.

   

DM 100 Decreto Graduatoria Salva precari    DM 100 elenco domande nulle    DM 100 elenco domande non accolte salva precari

 

 

 

03/02/2010

 

Oggetto:Corso di formazione in presenza "Inclusione sociale delle diversità"

Oggetto: Personale ATA - Procedura per attribuzione 2° posizione economica art.2 c.3 seq. contr. 25.7.2008 - Pubblicazione graduatoria prov.le definitiva.

 

01/02/2010

 

Oggetto: giornata di formazione sulla musicoterapica “Musica-l-mente”

 

29/01/2010

 

Oggetto: Personale ATA - mobilita professionale - indizione procedure - trasmissione decreto direttoriale.

 

http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2010/prot979_10.shtml#allegati

 

 

 

28/01/2010

Oggetto: CPS Imperia Membri eletti 2009 - 2011

 

27/01/2010

 

Oggetto: CONFERENZA DOCENTI REFERENTI

 

Oggetto: Corso di Formazione "Pensare le emozioni"

 

Oggetto: Corso di Formazione DSA Prof.ssa VOLPATO

Oggetto: Corso di formazione provinciale per la C.P.S.

20/01/2010

 

Oggetto: Progetto scuola amica

 

Oggetto: Personale ATA - procedura per attribuzione 2° posizione economica  - pubblicazione graduatoria prov.le provvisoria

 

19/01/2009

 

Oggetto: CONVOCAZIONE CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI 5 febbraio 2010

 

Oggetto: Corso di formazione in presenza "Inclusione sociale delle diversità"

 

 

14/01/2010

Oggetto: Convocazione Consulta Provinciale degli Studenti.

 

11/01/2010

Oggetto: Convocazione Docenti referenti gruppo H.

 

Oggetto: CONVOCAZIONE PROGETTO "VERSO UNA SCUOLA AMICA".

 

 

05/01/2010

 

Oggetto: Richiesta elenco docenti referenti.

 

Oggetto: Personale ATA - Pubblicazione delle graduatorie prioritarie per distretto ai sensi del D.M. 82/09.

 

Pubbl.grad.priorit.x distretti     GRAD. prior.distretti    Elenco precari esclusi

 

04/01/2010

 

Oggetto: Corso “Pensare le Emozioni” a cura della Dott.ssa Valeria Mosca ASL 1 Imperiese

 

Oggetto: Atti del convegno agenzia Liguria lavoro 11 novembre  “Quale futuro per l’inserimento lavorativo del disabile?”

 

Oggetto: Elenchi definitivi corsi di formazione 2010

 

 

Oggetto: ATTI CONVEGNO RIMINI LA QUALITA’ DELL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA 13-14-15 novembre 2009

 

NEWS 2011

NEWS 2010

NEWS 2009

NEWS 2008

NEWS 2007

NEWS 2006

NEWS 2005