Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria Ufficio VI - Ambito Territoriale di Imperia |
23/12/2010
Oggetto: Progetto pilota di alfabetizzazione motoria A.S. 2010/2011
17/12/2010
16/12/2010
13/12/2010
OGGETTO: CONVOCAZIONE C.P.S. - 16 dicembre 2010
OGGETTO: Presentazione progetto CTO-A.
02/12/2010
OGGETTO: Sintomatologia dell'ADHD in età
prescolare.Continuità tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.
29/11/2010
OGGETTO: Rettifica Graduatorie Prioritarie Definitive per distretto II grado a.s. 2010/11
22/11/2010
AVVISO
Il giorno 26 novembre 2009 questo Ufficio Scolastico rimarrà chiuso per la ricorrenza del Sanato Patrono.
11/11/2010
OGGETTO: RIUNIONE INSEDIAMENTO CONSULTA PROVINCIALE STUDENTI
10/11/2010
05/11/2010
GESTIONE CONV. PRECARI - GRAD.DEF.PRIORITARIA PER DISTRETTO PERSON. A.T.A
04/11/2010
Oggetto: Sanremo Festival Scuole - Festival Mondiale di Creatività nella Scuola - XIII edizione.
29/10/2010
OGGETTO: CTO-A (Centro Territoriale Orientamento Ascolto Adolescenza)
28/10/2010
Oggetto: Chiusura pomeridiana dell'Ufficio VI Ambito Territoriale di IMPERIA - 2 novembre 2010
Si comunica che in occasione della commemorazione dei defunti, l’Ufficio VI Ambito Territoriale di IMPERIA resterà chiuso nel pomeriggio di martedì 2 novembre 2010.
IL Dirigente
Franca RAMBALDI
27/10/2010
26/10/2010
Oggetto: Elenchi prioritari personale docente e ATA
SI PUBBLICA LA MAIL MANDATA ALLE SCUOLE
Si invia quanto ricevuto da Genova e si pone in evidenza la seguente precisazione: I RECLAMI DEVONO ARRIVARE A QUESTO UFFICIO ENTRO IL 29 OTTOBRE, data in cui, a chiusura funzioni, saranno PRENOTATI DIRETTAMENTE DAL GESTORE gli elenchi prioritari per distretto DEFINITIVI.
Pertanto le SS.LL. sono invitate ad informare il personale interessato, che ha presentato domanda nelle vostre scuole, di presentare l’eventuale reclamo per errori materiali BREVI MANU O VIA FAX (0183/274668 oppure 0183/294804), MAGARI PRECEDUTO DA UNA TELEFONATA ALL’UFFICIO ATA, al fine di accelerare la procedura e poter pubblicare gli elenchi definitivi quanto prima (probabilmente il 3 novembre).
Grazie per la collaborazione
Elenco_ prioritario_per_distr_II_grado_sostegno
Elenco_dom_esclusi_salvaprecari_II_grado
Elenco_prioritario_per_distr_I_ grado_sostegno
Elenco_prioritario_per_distr_I_grado
Elenco_prioritario_per_distr_II_grado
25/10/2010
Oggetto: Personale ATA – D.M. 68/2010 e D.M. 80/2010 – Pubblicazione degli elenchi “prioritari” per distretto PROVVISORI.
Pubbl.grad.provv.priorit.xdistr. GRAD. PRIORITARIA PER DISTRETTO PERSON. A.T.A.
22/10/2010
21/10/2010
OGGETTO: CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO RELATIVO AL PERSONALE DELL’AREA V DELLA DIRIGENZA PER IL QUADRIENNIO NORMATIVO 2006-2009 ED IL PRIMO BIENNIO ECONOMICO 2006-2007.
OGGETTO: Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio – Personale della scuola – anno solare 2011
Con la presente nota si comunica che i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, relativi all’anno solare 2011, restano quelli individuati dal Contratto Collettivo Regionale, sottoscritto in data 6 ottobre 2009, in applicazione dell’art. 10 del medesimo C.C.D.R., di cui si allega copia.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 2 del contratto sopra citato, la domanda di concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio, relativi all’anno solare 2011, deve essere presentata, per il tramite dell’Istituzione Scolastica di appartenenza, entro il termine perentorio del 15 novembre 2010.
Si allega altresì il modello per la domanda, che andrà compilato in ogni sua parte. Le Istituzioni Scolastiche sono pregate di verificare la puntuale compilazione delle domande da parte degli interessati e di inviarle tempestivamente all’Ufficio scrivente.
Contratto_Integrativo_Decentrato_Regionale_sottoscritto_il_6_ottobre_2009
Domanda_permessi_per_diritto_allo_studio_ anno_solare_2011
Cordiali saluti
Silvana Lanteri
Ufficio Studi
OGGETTO: Personale ATA - Procedura per la mobilità professionale - Pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive (profilo professionale: DSGA e ASS. AMM.VO).
PUBBL.GRAD.DEF. DECR.APPR.GRAD.DEF. GRD DEF InclusiFormazionePerPubblicazione.
19/10/2010
OGGETTO: conferenza di servizio per dirigenti scolastici e loro collaboratori sul riordino della scuola secondaria di secondo grado e sulle relative misure di accompagnamento (cfr. anche C.M. 76/2010).
351 ai presidi superiori conferenze servizio ottobre-nov 2010.pdf
351 bis - calendario conferenze servizio ott -nov 2010.pdf
351 ter - Scheda di rilevazione.pdf
OGGETTO: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore Incontri su "LA RIFORMA E L'OFFERTA FORMATIVA TERRITORIALE"
350 alle scuole 1 ciclo incontri provinciali su riforma.pdf
12/10/2010
OGGETTO: Personale ATA - Procedura per la mobilità professionale - Pubblicazione delle graduatorie provinciali provvisorie (profilo professionale: DSGA e ASS. AMM.VO).
AVVISO DEP.GRAD.PROVV. mobilita'. GRD PROVVInclusiFormazionePerPubblicazione_
08/10/2010
OGGETTO: PROGETTI EDUCATIVI "GRUPPO ALCUNI": CONCORSO CIAK JUNIOR E PROGETTO ACQUA H2Ooooh!
01/10/2010
Oggetto: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore, anno scolastico 2010-2011.
Oggetto: PEI on-line: RICHIESTA DATI IDENTIFICATIVI DI ACCESSO
30/09/2010
Oggetto: INVITO - 5 ottobre p.v. alle ore 20,00 presso l'Istituto Alberghiero "E. Ruffini" di Arma di Taggia.
Alla Prefettura di Imperia
Alla Provincia di Imperia
All'AS.L. n. 1 Imperiese
Ai Distretti Socio Sanitari
Al Sindaco di Taggia
Al Sindaco di Imperia
Al Sindaco di Sanremo
Al Sindaco di Ventimiglia
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Imperia
A nome dei promotori dell'Accordo di Programma, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2010 - 2011 e del Corso di formazione congiunta del Gruppo tecnico Provinciale, sono lieta di invitarla il 5 ottobre p.v. alle ore 20,00 presso l'Istituto Alberghiero "E. Ruffini" di Arma di Taggia, in via Lungomare, 141 per la presentazione dei nuovi progetti provinciali in rete cui seguirà la cena di buon anno scolastico a tutte le componenti istituzionali della nostra provincia.
IL DIRIGENTE
Dott.ssa Franca Rambaldi
29/09/2010
OGGETTO: Corso residenziale di formazione congiunta 5,6 e 7 ottobre 2010 - Calendario - invito ai D.S.
27/09/2010
OGGETTO: Corso di formazione residenziale 5 - 6- 7 ottobre 2010
23/09/2010
OGGETTO: Programma Didattico "Baby Fantasy" - TEATRO ARISTON di SANREMO - 4 NOVEMBRE 2010 ore 10,00.
16/09/2010
Oggetto: FATTORIE DIDATTICHE APERTE
OGGETTO: Convocazione: TEST iscritti corso inglese.
OGGETTO: giornata seminariale sulla comunicazione aumentativa alternativa - 4 ottobre 2010
13/09/2010
OGGETTO: misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore, anno scolastico 2010-2011
06/09/2010
Oggetto:Nomine ruolo docenti conferite a.s. 2010-2011
Nomine supplenze annuali conferite a.s. 2010-2011
SUPPLENZE DOCENTI CONFERITE 10-11.pdf
02/09/2010
OGGETTO: giovedì 9 settembre 2010 - Attività di Educazione e Promozione alla Salute a.s. 2010 -2011
OGGETTO: Circolare seconda fase Piano Formazione lingue scuola primaria.
Oggetto: Graduatorie personale Docente, Educativo ed ATA - Decreto SALVAPRECARI
Errata corrige “Modello personale docente ed educativo” Link esterno sito ISTRUZIONE
Modelli di domanda e l'elenco dei distretti scolastici, ai fini dell'inserimento negli elenchi prioritari, da presentarsi dal 15 al 30 settembre, secondo le modalità stabilite dal decreto in oggetto. Link esterno sito ISTRUZIONE
30/08/2010
Oggetto: Pubblicazione dei posti disponibili per nomine a tempo determinato - A. S. 2010/2011
Scola Infanzia Scuola Primaria
27/08/2010
Oggetto: DISPONIBILITA’ I GRADO PER SUPPLENZE ANNUALI A.S. 2010/2011.
Oggetto: UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE SC.SEC. II GR - A.S.2010/11
DECRETO_PUBBLICAZIONE_Utilizzazioni_e_assegnazioni_provvisorie
26/08/2010
Oggetto: Decreto di Utilizzazione e assegnazione provvisoria scuola secondaria I grado A.S. 2010/2011
Oggetto: UTILIZZAZIONI E ASS. PROVVISORIE SC. SEC. II GR. - A.SC. 2010/11
24/08/2010
23/08/2010
Oggetto: Personale ATA - Pubblicazione posti vacanti e disponibili x nomine ruolo e S.A. e posti solo disponibili x S.T. fino al 30.6.11 (compresi i part-time). Posti_disp_x_ruolo_suppl_ann_e_temp_2010
18/08/2010
Oggetto:Copertura posti disponibili nel profilo di DSGA a.s. 2010 - 11
Grad.Utilizz.DSGA art.11bis.pdf
Tabella DSGA art. 11 bis2010.pdf
18/08/2010
Oggetto: O.F. 2010/11 - Disponibilità cattedre/ore residue.
17nota disponibil proped movim OF 201011.pdf
DISPONIBILITA'170810 O F 10-11.pdf
18/08/2010
Oggetto: Calendario operazioni di nomina a tempo determinato A.S. 2010-11 – Scuola dell’infanzia e primaria.
lettera di convocazione supplenti 2010-11.pdf
17/08/2010
16/08/2010
Oggetto: Personale ATA - Provvedimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l'a.s. 2010/11.
Utilizz.ass.tecn. Ass.provv.Dirett. in prov. Ass.provv. coll. scol.. da fuori prov.
Ass.provv. ass. tecnico. da fuori prov. Ass.provv. ass. amm. in prov. Ass.provv. ass. amm. in prov.
12/08/2010
Oggetto: Personale ATA - Elenco dei posti ancora vacanti e disponibili dopo organico di fatto a.s. 2010/11.
Oggetto:UTILIZZAZIONI del personale Docente titolare di Dotazione Organica di Sostegno
decreto utilizzazioni DOS 2010-11.pdf
Elenco UTIL su posto di sos Doc. Tit.pdf
Oggetto: AVVISO di pubblicazione calendario - reclutamento del personale ATA a.s. 2010/11.
11/08/2010
Oggetto: Movimento OF sc. sec. II gr. – a.sc. 2010/11 – Elenco docenti esclusi.
Oggetto: convovazioni supplenze tempo determinato per l'a.s. 2010/11.
Calendario convovazioni supplenze 10-11.
10/08/2010
09/08/2010
Oggetto: Pubblicazione graduatorie in coda definitive I° e II° grado a.s. 2010/11.
05/08/2010
Oggetto: Personale ATA - Posti disponibili dopo i trasferimenti a.s. 2010/11.
Oggetto: Si pubblica il Calendario delle operazione per l'anno scolastico 2010-2011
DISPONIBILITA' iniziali O F 10-11.pdf
Oggetto: Decreto di Istituzione del COMITATO TECNICO PROVINCIALE DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Oggetto: sono pubblicate, in data odierna, le Graduatorie Provinciali Definitive ad esaurimento e gli elenchi del sostegno e di lingua inglese validi per l’anno scolastico 2010/2011, che fanno parte integrante del presente decreto, del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria aggiornate ed integrate in applicazione del D.M. n. 42 dell’8/04/2009 e del D.M. n. 39 del 22/04/2010.
03/08/2010
Oggetto:disponibilità I Grado as 10/11 prima degli utilizzi e ass. provvisoria
decreto posti disponibili as 2010-11.pdf
Oggetto: Decreto istitutivo del "Gruppo di Lavoro Istituzionale per l integrazione scolastica (GLH)" aa.ss. 2010-2012 .
Oggetto: Adempimenti connessi alla determinazione dell'Organico di Sostegno.
Oggetto: Organico di fatto SOSTEGNO a.s. 2010-2011.
Oggetto: Trasferimenti e passaggi del personale A.T.A. a tempo indeterminato statale con effetto dall’1.9.2010.
02/08/2010
Oggetto:pubblicazione graduatorie DEFINITIVE I-II GRADO a.s. 10-11
23/07/2010
Oggetto: Trasferimenti, Passaggi di ruolo e di cattedra del personale docente della scuola secondaria di II° grado con effetto dall' 01/09/2010.
NOTA MOVIM 10 11 DECRETO TRASFERIMENTI 2010 11
BOLLETTINO DEI TRASFERIMENTI - SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO
MOVIMENTI INTERPROV. IN USCITA - SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO
20/07/2010
Si avvisa che le graduatorie della scuola Primaria e Infanzia pubblicate in data 19/07/2010, vengono sostituite in data odierna 20/07/2010 in quanto erano state prodotte dal Sistema Centrale con errori.
19/07/2010
Oggetto: graduatorie provinciali PROVVISORIE ad esaurimento per le assunzioni a Tempo Indeterminato e Determinato del personale docente ed educativo delle scuole secondarie di I e II grado, per l’.a.s. 2010-2011 - della scuola Primaria e Infanzia.
Oggetto: Graduatoria DOS definitiva A.S. 2010-2011.
Si precisa che questa graduatoria è stata trasmessa alle scuole e pubblicata all'ALBO di questo Ufficio in data 14/07/2010.
14/07/2010
Oggetto: Sedi definitive date d’ufficio a Docenti di sostegno I grado A.S. 10-11
Sedi_definitive_sostegno_di_ufficio Disponibilita'_dopo_trasferimenti_10-11
12/07/2010
Oggetto: Personale ATA - Procedura per mobilità professionale - Pubblicazione elenchi provinciali definitivi per partecipazione attività di formazione.
Pubbl_elenchi_definitivi_mobilitá decr_appr_el_definit_mobilitá
ELENCO_ALFABETICO_DEFINITIVO ELENCO_DEFINIT
07/07/2010
06/07/2010
Oggetto: Richiesta libri digitali per gli studenti con DSA.
Oggetto: Valutazione Progetto Scuola Amica a.s. 2009 - 2010
Oggetto: Pubblicazione CODICE DISCIPLINARE sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria. Questo link punta sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.
02/07/2010
trasferimenti_in_provincia trasferimenti_in_uscita
Delega per nomina contratti T.D.-T.I. Classi in esubero O.D. 10-11
30/06/2010
Oggetto: Personale ATA - Mobilità professionale - Pubblicazione degli elenchi provinciali provvisori per la partecipazione alle attività di formazione. (art. 5 CCNI sottoscritto il 3.12.2009)
Avviso dep.elenchi provv.mobilità. |
29/06/2010
Oggetto: sul processo di integrazione-inclusione degli studenti con disabilità
Oggetto: Supervisione PEI on line 28-29 giugno 2010 Dott.sse Rossi-Terreni.
28/06/2010
Oggetto: Scuola e Salute 22_06_Roma
Oggetto: Convegno 25 giugno 2010 Bussana Il ritardo Intellettivo e i disturbi specifici di apprendimento.
24/06/2010
Oggetto: ADH - circolare prot. n. 4089 del 15 giugno 2010.
18/06/2010
OGGETTO: Monitoraggio Studenti DSA 2009-2010 e Nota adempimenti DSA 2010-2011
OGGETTO: Convocazione GLIP Imperia 24.06.2010 ore 10.00 presso Ufficio VI Ambito Territoriale di Imperia
OGGETTO: Convocazione docenti referenti di Istituto per la Valutazione 28 giugno 2010 SMS Sauro 10.00-13.00
17/06/2010
Oggetto: Convegno ritardo mentale e DSA
16/06/2010
Oggetto: Piano inglese scuola primaria
15/06/2010
CUOCHI | GUARDAROBIERI | INFERMIERI | |
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI | ASSISTENTI TECNICI | COLLABORATORI SCOLASTICI | |
Graduatoria Definitiva | Elenco Alfabetico Graduatoria Definitiva |
14/06/2010
Oggetto: Decreto_organico_diritto_scuola MEDIA-10-11
Oggetto: Seminario di Formazione su I.C.F. - 9 luglio 2010.
Oggetto: Supervisione PEI on Line - Calendario.
11/06/2010
Oggetto: Pubblicazione movimenti e trasferimenti del personale docente scuola infanzia a.s. 2010/11.
lettera di trasmissione. DECRETO PUBBLIC. TRASFERIMENTI 2010
BOLLETTINO DEI TRASFERIMENTI - SCUOLA INFANZIA.
MOVIMENTI INTERPROVINCIALI IN USCITA - SCUOLA INFANZIA.
08/06/2010
Oggetto: Esame di Stato a.s. 2009/10: rilascio Conchiglia.
Oggetto: Esami di stato media primo grado - presentazione Dirigente Tecnico Maria Cristina Castellani AGGIORNATO
07/06/2010
Elenco_del_Personale_che_sarà_collocato_a_riposo_dal_01/09/2010
01/06/2010
Oggetto: CIRCOLARE URGENTISSIMA – Cambiamento Luogo Riunione D.S.
- Scuola Secondaria di I grado e Presidenti di Commissione.
Su richiesta di alcuni Dirigenti Scolastici l’Ispettrice Dott.ssa Maria Cristina Castellani che coordinerà la riunione è d’accordo di effettuarla c/o l’ I.P.S.S.A.R. “E. Ruffini” di Arma di Taggia via Lungomare 121 mantenendola come orario alle ore 16:00.
31/05/2010
28/05/2010
Oggetto: Trasferimenti scuola primaria a.s. 2010/2011
Lettera_trasm_Movimenti Decreto_Trasferimenti
BOLLETTINO_DEI_TRASFERIMENTI scuola primaria MOVIMENTI_INTERPROVINCIALI_IN_USCITA_scuola primaria
Oggetto: Pubblicazione Graduatoria personale docente D.O.P. – Scuola Secondaria I grado.
27/05/2010
Oggetto: Riunione Dirigenti Scolastici e Presidenti di Commissione Esame di Stato di Scuola I grado.
Oggetto: Personale ATA - Mobilità professionale - Pubblicazione calendario prove selettive.
Pubblicazione_calendario_x_prove_selettive_2010
Elenco_prova_selettiva-Distretto_n.1_VENTIMIGLIA
Oggetto: Convegno "Contro la dispersione: un lavoro d'intesa"
24/05/2010
Oggetto: AMICO LIBRO 2010
18/05/2010
GRD-PERM-PROVV-EL-ALF-PRIVACY-2010 GRD-PERM-PROVV-PRIVACY-2010
13/05/2010
Oggetto: Vota le Poesia in concorso nell'ambito del programma "Amico Libro 2010"
Oggetto: Progetto "Amico Libro" 25 maggio 2010 - Palafiori Sanremo ore 09:00
05/05/2010
Oggetto: Continuità educativa ed adempimenti connessi alla presenza di alunni con disabilità – nota 3 maggio 2010 – Prot. 1869/A36
nota del Direttore Generale Anna Mari Dominici
Oggetto: Ultima Bozza PEP per alunni con cittadinanza non italiana di recente immigrazione (da 1 a 3 anni)
03/05/2010
Oggetto: Consegna sintesi vocale Alfa Reader.
30/04/2010
Oggetto: Linee Guida per l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana e la diffusione dell’educazione interculturale – Task force Regionale – Task force Provinciale, convocazione task force provinciale.
27/04/2010
Sentenza del Consiglio di Stato 21042010 art 55 Legge_27-4-1982 n.186 in merito alla sentenza n.80 della Corte costituzionale 26-02-2010
Oggetto: SLIDES SEMINARIO OSSERVATORI INVALSI IMPERIA 27 APRILE 2010.
22/04/2010
Oggetto: Bibliografia e Sitografia educazione Interculturale – Italiano L2.
20/04/2010
Oggetto: Manuale Osservatore prove INVALSI 2010
19/04/2010
Oggetto: CONVOCAZIONE “AMICO LIBRO”
Il Gruppo Provinciale di Lavoro “Amico Libro” è convocato il giorno 27 aprile 2010 alle ore 11 presso il 1° Circolo di Sanremo per la definizione del programma Amico Libro e Fiera del Libro di Imperia 2010.
Oggetto: CONVOCAZIONE OSSERVATORI INVALSI
Gli Osservatori sono convocati ad Imperia il giorno 27 aprile 2010 alle ore 16 presso l’aula 20 dell’I.T.C.G. “Ruffini” di Imperia per comunicazioni relative alle prove INVALSI 2010.
15/04/2010
D.T. Cristina Castellani: L’educazione Interculturale per l’integrazione
Oggetto: Elenco ed abbinamenti Osservatori per le somministrazioni prove INVALSI 2010.
Oggetto: Corso di formazione in presenza "Tutoring fra pari" - 23 aprile 2010.
14/04/2010
Oggetto: Progetto I CARE – Relazioni formazione Bordighera 12 – 13 aprile 2010
Dr. Giancarlo Onger USP Brescia
Dr. Lucia Berdondini Strachtclyde Univerity Glasgow
09/04/2010
Oggetto: Relazione Prof. Marco BRAGHERO
Oggetto: Progetto I CARE ERRATA CORRIGE Lettera per le famiglie progetto I CARE "presso Chiesa Anglicana e NON presso Villa Pendice"
31/03/2010
Oggetto: Decreto Coordinamento e Tutoraggio gruppi provinciali per attuazione Accordo di Porgramma.
Oggetto:
Nota
Ministeriale prot. n° 6013 del 4 dicembre 2009
Gentili Dirigenti,
a seguito di alcune segnalazioni da parte dei genitori relativamente agli alunni affetti da sindrome ADHA (Deficit di attenzione/iperattività), si ritiene opportuno richiamare la Vostra attenzione alla nota ministeriale in oggetto, che riprende il protocollo dell’Istituto Superiore di Sanità allegato alla Determinazione A.I.C.N. n° 876, pubblicata sulla G.U. n. 106 del 24/4/2007 con riferimento al punto 5.1.3. (l’intervento a scuola).
Si pregano le SS.VV. di voler informare adeguatamente e tempestivamente i docenti al fine di ottemperare a quanto previsto dalla Nota Ministeriale.
Cordiali saluti.
Oggetto: Convocazione COORDINAMENTO REGIONALE CPS
Oggetto: Corso formazione "Alunni stranieri: Integrazione e percorsi didattici"
26/03/2010
Oggetto: Progetto I CARE
Oggetto: 5° Corso di formazione DSA - Prof.ssa Volpato 14, 15 e 16 aprile 2010.
25/03/2010
Oggetto: Supervisione corso Inclusione sociale delle diversità - 9 aprile 2010.
Oggetto: Progetto "La sicurezza?Una questione di educazione" a.s. 2009-2010.
23/03/2010
22/03/2010
Oggetto: Assegnazione di dirigenti scolastici e docenti per svolgimento compiti connessi attuazione autonomia scolastica. Legge 448/98 art. 26, comma 8. Anni scolastici 2010/2011 e 2011/12. Avviso procedura di selezione.
Con preghiera di massima diffusione tra il personale interessato, anche mediante affissione all’albo, si trasmette in allegato l’avviso di disponibilità di cui al D.D.G. prot.n. 1101/1/C2 del 18 marzo 2010, riguardante il numero dei posti da assegnare al personale dirigente e docente della scuola ai sensi della C.M. n. 12 Prot. n. del 12 febbraio 2010 del M.I.U.R. che fissa modalità e termini di presentazione delle relative domande.
I dirigenti degli Uffici scolastici Provinciali sono invitati a pubblicare l’allegato avviso di disponibilità sui siti dei rispettivi Uffici. Nel precisare che la sopra citata C.M. n. 12 è reperibile sul sito internet ed intranet del M.I.U.R. (News del mese di febbraio 2010), si rammenta che le domande del personale interessato all’assegnazione di cui all’oggetto devono essere inviate a questo Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio Programmazione Offerta Formativa, via Assarotti, 40 16122 Genova – entro e non oltre il 17 aprile 2010.
Firmato: IL DIRETTORE GENERALE
CB Anna Maria Dominici
19/03/2010
Oggetto: Nasce “Scuole Buone Notizie” - la testata giornalistica dedicata alla scuola della nostra provincia che è inclusa in Sanremo Buone Notizie http://www.sanremobuonenotizie.it/
18/03/2010
Oggetto: CONVOCAZIONE Progetto "Verso una scuola amica" - lunedì 22 marzo 2010.
16/03/2010
Oggetto: La qualità dei processi di Integrazione-Inclusione nella provincia di Imperia.
12/03/2010
Oggetto: Concorso di poesia "Fiera del Libro di Imperia 2010"
11/03/2010
Oggetto: VIAGGIO DI STUDIO NELLA MEMORIA 2010 e CONCORSO ANNESSO.
Oggetto: Formazione in ingresso per il personale docente ed educativo - Anno scolastico 2009-2010
09/03/2010
Oggetto: Pensare le emozioni Dott. Mosca.
Oggetto: Conferenza di servizio Albenga 09.03.2010.
Oggetto: Incontri con i Docenti Referenti Alunni Stranieri
Oggetto: LA QUALITA' DEL PROCESSO DI INTEGRAZIONE-INCLUSIONE NELLA PROVINCIA DI IMPERIA 15 MARZO 2010
05/03/2010
OGGETTO: Giornata Mondiale del Teatro - 27 marzo 2010 e giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca.
Oggetto: Corso inclusione sociale delle diversità Dott.ssa Lucia BERDONDINI, 25-26 febbraio 2010 slide.
Oggetto: Spettacolo teatrale "La moglie Afghana"
Gentili Dirigenti, si allega l'invito per lo spettacolo teatrale di cui all'oggetto.
Si prega di dare la massima diffusione all'iniziativa presso i Docenti, gli Studenti e le loro Famiglie.
02/03/2010
Oggetto: La qualità dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità.
Oggetto: I CARE: USR Lombardia - Desenzano 24-25-26 febbraio.
Amico critico: Prof. Marco BRAGHERO
Oggetto: Corso di formazione per Dirigenti Scolastici Gestione scuole interculturali.
23/02/2010
Oggetto: MOBILITA’ PERSONALE DELLA SCUOLA – ANNO SCOLASTICO 2010/11.
- O.M. n° 19 del 19/02/2010 prot. n° AOODGPER 2076 in attuazione del C.C.N.I del 16/02/2010 sulla mobilità.
Oggetto: Brochure relativa al nuovo assetto delle Scuole Superiori.
20/02/2010
Oggetto: Corso di formazione sulla musicoterapia e didattica "Musica...l...Mente" - 4 marzo 2010
Oggetto:
CORSO IN PRESENZA "INCLUSIONE SOCIALE DELLE DIVERSITA'" - 25 e 26 febbraio 2010
- INDICAZIONE SEDE DI SVOLGIMENTO ED ELENCO DEFINITIVO
PARTECIPANTI
12/02/2010
Oggetto: decreto pubblic. graduatorie.doc
GESTIONE CONV. PRECARI - GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SC. INFANZIA - SOSTEGNO.pdf
GESTIONE CONV. PRECARI - GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SCUOLA INFANZIA.pdf
GESTIONE CONV. PRECARI - GRADUATORIA PRIORITARIA PER DISTRETTO - SCUOLA PRIMARIA.pdf
09/02/2010
Oggetto: ELENCO DOCENTI ISCRITTI CORSO N. 4 on line APPRENDIMENTO COOPERATIVO 10 febbraio 2010
08/02/2010
Oggetto: EDUCAZIONE ALLA SALUTE: convenzione ARS URS ed salute.
Oggetto: Personale ATA - D.L.134/09 - Precedenza assoluta nell'assegnazione
supplenze temporanee ai sensi DM 82/09 E dm 100/09 - Pubblicazione graduatorie
"prioritarie" per distretto definitive.
Pubblicaziobe_grad.priorit.xdistr.definitiva GRAD_prior_distretti.definitiva
Elenco precari esclusi DM_82 Elenco precari esclusi DM_100
05/02/2010
Oggetto: Seminario Provinciale del Servizio Nazionale di Valutazione.
04/02/2010
Oggetto: DM 100 elenco domande nulle- non accolte.
DM 100 Decreto Graduatoria Salva precari DM 100 elenco domande nulle DM 100 elenco domande non accolte salva precari
03/02/2010
Oggetto:Corso di formazione in presenza "Inclusione sociale delle diversità"
01/02/2010
Oggetto: giornata di formazione sulla musicoterapica “Musica-l-mente”
29/01/2010
Oggetto: Personale ATA - mobilita professionale - indizione procedure - trasmissione decreto direttoriale.
http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2010/prot979_10.shtml#allegati
28/01/2010
Oggetto: CPS Imperia Membri eletti 2009 - 2011
27/01/2010
Oggetto: CONFERENZA DOCENTI REFERENTI
Oggetto: Corso di Formazione "Pensare le emozioni"
Oggetto: Corso di Formazione DSA Prof.ssa VOLPATO
Oggetto: Corso di formazione provinciale per la C.P.S.
20/01/2010
Oggetto: Progetto scuola amica
19/01/2009
Oggetto: CONVOCAZIONE CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI 5 febbraio 2010
Oggetto: Corso di formazione in presenza "Inclusione sociale delle diversità"
14/01/2010
Oggetto: Convocazione Consulta Provinciale degli Studenti.
11/01/2010
Oggetto: Convocazione Docenti referenti gruppo H.
Oggetto: CONVOCAZIONE PROGETTO "VERSO UNA SCUOLA AMICA".
05/01/2010
Oggetto: Richiesta elenco docenti referenti.
Oggetto: Personale ATA - Pubblicazione delle graduatorie prioritarie per distretto ai sensi del D.M. 82/09.
Pubbl.grad.priorit.x distretti GRAD. prior.distretti Elenco precari esclusi
04/01/2010
Oggetto: Corso “Pensare le Emozioni” a cura della Dott.ssa Valeria Mosca ASL 1 Imperiese
Oggetto: Elenchi definitivi corsi di formazione 2010
Oggetto: ATTI CONVEGNO RIMINI LA QUALITA’ DELL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA 13-14-15 novembre 2009