Incontri supervisione PEI On line – date e luoghi.

Gentili Dirigenti,

a seguito degli incontri di formazione che si sono svolti  a Sanremo e a seguito delle richieste di molti Dirigenti Scolastici di prorogare le date per la supervisione PEI on line, in accordo con i Supervisori della Erickson, a parziale rettifica della precedente nota del 9/11/09, si comunicano le nuove date, sedi e orari e le modalità di svolgimento della supervisione:

 

DISTRETTO DI IMPERIA: 1-2-3 dicembre 2009 c/o I.T.C.G. “Ruffini” di Imperia – Supervisori Dott.sse TERRENI e ROSSI

DISTRETTO DI SANREMO: 15-16-17 dicembre 2009 c/o I.T.C.G. “Colombo” di Sanremo – Supervisori Dott.sse TETTENI e ROSSI

DISTRETTO DI VENTIMIGLIA: 13-14-15 gennaio 2010 c/o Liceo Scient. “Aprosio” di Ventimiglia – Supervisori Dott.sse TERRENI e ROSSI

 

N.B. Ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 20 docenti ed ogni gruppo farà una giornata intera di supervisione.

 

N.B. I Dirigenti Scolastici dovranno far pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: silvia.folgheraiter@erickson.it e, per conoscenza, a ufficiostudi.im@libero.it , i  nominativi dei docenti della propria Scuola coinvolti nella supervisione, entro e non oltre il 25 novembre p.v.  

I nominativi dovranno essere corredati da indirizzo di posta elettronica personale e numero di telefono personale.

Ogni D.S. potrà indicare fino ad un massimo di 10 docenti, i quali verranno inseriti nei diversi gruppi territoriali e quindi verranno suddivisi nelle tre date previste per ogni distretto. Per ogni data saranno supervisionati 2 gruppi, quindi ogni gruppo parteciperà alla supervisione di una giornata intera, dalle ore 9 alle ore 18, con pausa pranzo dalle ore 13 alle ore 14. Ovviamente i docenti di ogni singola Istituzione Scolastica saranno distribuiti nelle tre giornate previste per ogni distretto.

 

N.B. I docenti partecipanti ai gruppi di supervisione dovranno far pervenire all’indirizzo silvia.folgheraiter@erickson.it e/o al fax 0461 956733, entro il 25 novembre p.v., le diagnosi funzionali e, laddove presente, il PDF dei casi da supervisionare, avendo cura di sbianchettare tutti i dati sensibili relativi allo studente, con eccezione dell’anno di nascita e della classe di appartenenza senza specificare la sezione.

 

Per qualsiasi ulteriore ed eventuale chiarimento si prega di rivolgersi a questo Ufficio. Si comunica che, in ogni caso, i gruppi, le date ed i luoghi di lavoro saranno pubblicati sul sito dell’USP ed anche inviati alle singole scuole.

 

N.B. Stante la complessità della costruzione del PEI on line, si prevede, per la prima fase di questo anno scolastico 2009/10 (1° quadrimestre), la costituzione di una bozza di PEI in cartaceo che sarà integrata ed inclusa nel PEI on line nel 2° quadrimestre.

 

Cordiali saluti.

 

prof. Marco Braghero

Responsabile Ufficio Studi USP Imperia

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Tel. 0183 769380

Fax. 0183 764624