L'Integrazione dell'alunno disabile: dalla valutazione ICF al progetto di vita

 

 

Gentili Dirigenti,

vi allego il programma del corso  "L'Integrazione dell'alunno disabile: dalla valutazione ICF al progetto di vita"  organizzato dall’ASL 1 Imperiese nell’ambito del piano di Formazione ASL 1 (con crediti ECM e valutazione) e delle attività previste dall’Accordo di Programma 2009 – 2012.

Il Direttore Generale dell’ASL 1, dott. Antonio Rossi, ha concordato con questo Ufficio la partecipazione di massimo 15 Dirigenti Scolastici, oltre a 80 operatori ASL della Provincia, direttamente coinvolti nel processo di integrazione, come si evince dal programma allegato.

Il Corso si svolgerà il 3 e 4 luglio 2009 presso l’Aula Magna di Bussana Via Aurelia 97.

Considerata l’importanza strategica della tematica in oggetto, l’opportunità di un confronto interistituzionale e la qualità assoluta dei relatori: Prof. Dario Ianes Università Di Trento – Direttore Centro Studi Erickson; Dott.ssa Antonella Costantino Direttore Struttura Complessa Neuro Psichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza – Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Dott. Raffaele Iosa Dirigente Tecnico responsabile Emilia Romagna per l’integrazione scolastica, si prega le SSLL di far pervenire l’adesione entro e non oltre il 26 giugno 2009 a questo ufficio: ufficiostudi.im@libero.it

Si precisa che le iscrizioni fino ad un massimo di 15 saranno accolte in ordine di arrivo, fa fede la data email di ricezione dell’Ufficio Studi.

Cordiali saluti

 

prof. Marco Braghero

Responsabile Ufficio Studi USP Imperia

Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Tel. 0183 769380

Fax. 0183 764624